Informazioni sulle pavimentazioni in calcestruzzo

La pavimentazione in masselli di calcestruzzo chiamata anche autobloccante per l’effetto del sostegno reciproco degli elementi, risolve molti problemi di viabilità e di sistemazione delle aree pubbliche e private. Robuste, di facile posa in opera, economiche e senza manutenzione, notevole durata, immediatamente agibile dopo la posa. L’ampia gamma di colori e forme consentono di realizzare diverse composizioni in sintonia con i più svariati contesti. L’acqua piovana, filtrando attraverso le fessure, viene assorbita dal terreno sottostante e non altera l’equilibrio normale, lasciando il terreno senza pozzanghere.

  • Cos'è un pavimento autobloccante per esterno?

    Il massello è un manufatto di calcestruzzo vibrocompresso. È un prodotto ecologico in quanto non contiene sostanze contaminanti ed è anche economico, visto che i costi per realizzare una pavimentazione con masselli sono pari a circa 1/3 rispetto a quelli richiesti per realizzare qualsiasi altro tipo di pavimentazione. Inoltre, per qualsiasi rifacimento, posa di tubazioni, di cavi, ecc. è possibile rimuovere i masselli senza danneggiarli e riutilizzare gli stessi con notevoli risparmi.

  • Dove utilizzare i masselli autobloccanti?

    Sia in abitazioni moderne che nelle ristrutturazioni di cortili, borghi, ville. Sono ideali per la pavimentazione di piazze, marciapiedi, banchine ferroviarie, strade urbane. La ricca varietà di modelli e colorazioni disponibili può soddisfare qualsiasi esigenza di rifinitura architettonica.

  • Quali caratteristiche deve avere una pavimentazione autobloccante?

    Una pavimentazione per poter offrire maggiori garanzie all’utilizzatore, non deve essere solamente bella, ma essere resistente ai carichi e resistente all’attrito generato dai continui passaggi. La ditta Edil Galli ha investito particolarmente nel perseguimento di sempre più elevati standard qualitativi e prestazionali. Meccanismi computerizzati elaborano dati e controllano ogni fase di lavorazione al fine di ottenere un prodotto qualitativamente ottimo, adatto a qualsiasi esigenza. I masselli sono confezionati in modo tale che sono chiaramente identificabili l’azienda produttrice, la data e il lotto di produzione; l’accettazione delle forniture avviene in base a quanto disposto dalla norma UNI 1338.

Contatti
  • pavimentazioni in massello di calcestruzzo

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Finiture

Il quarzo conferisce sicuramente maggior resistenza all’usura, e quindi mantiene nel tempo la superficie antisdrucciolo, garantisce una maggior luminosità alle tonalità cromatiche. Le altre versioni rappresentano alternative più economiche.

  • Doppio strato sabbia

    Lo strato base è realizzato in calcestruzzo vibrocompresso costituito da inerti naturali di cava, granulometria controllata 0/12 e ottimizzata, e cemento ad alta resistenza; lo strato d’usura o di finitura di spessore maggiore o uguale a 5 mm è realizzato con inerti selezionati (sabbie e ghiaie) di cava, ossidi di ferro speciali della Bayer e cemento ad alta resistenza.

  • Doppio strato quarzo

    Lo strato base è realizzato in calcestruzzo vibrocompresso costituito da inerti naturali di cava, granulometria controllata 0/12 e ottimizzata, e cemento ad alta resistenza; lo strato d’usura o di finitura di spessore maggiore o uguale a 5 mm è realizzato con inerti selezionati di quarzo (granulometria 1/3 mm), ossidi di ferro speciali per cls della Bayer e cemento ad alta resistenza. Si avrà così una maggiore resistenza all’abrasione e una colorazione più brillante.

Colori

Le colorazioni sono ottenute con l’utilizzo di pigmenti di altissima qualità e tecniche di miscelazione atti a garantire una perfetta tenuta agli agenti atmosferici. 

  • Da tener conto:

    • La resa dei pigmenti utilizzati presenta leggere differenze a seconda del tipo di finitura;
    • Edil Galli si riserva il diritto di variare a propria discrezione ed in qualsiasi momento, al fine di migliorare il prodotto, i colori qui rappresentati, anche senza darne preavviso;
    • La fedeltà di riproduzione è quella resa possibile dai limiti tecnici dei processi fotografici e di stampa, perciò le immagini riportate vanno considerate come semplice esempio;
    • Il colore può variare di tonalità anche l’interno di uno stesso pacco senza costituire difetto del prodotto. 
  • colorazioni con pigmenti di alta qualità

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Vuoi saperne di più sulle nostre pavimentazioni in calcestruzzo? Contattaci e affidati alla guida dei nostri esperti

Prenota una consulenza
Share by: